Cento
23 Ottobre 2019
Pettazzoni: "La giunta ha promesso 27 telecamere, ma per ora nulla di fatto"

Nuovo raid in piscina, “che fine ha fatto la videosorveglianza?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. A pochi giorni dai furti e atti vandalici al campo sportivo, i ladri martedì notte hanno effettuato un’incursione dentro la piscina comunale di Cento.

“Gli atti vandalici e i furti avvenuti in piscina sono solo l’ultimo dei danneggiamenti provocati dai ladri a edifici pubblici – commenta furioso il consigliere regionale e comunale Lega, Marco Pettazzoni -, infatti pochi giorni fa era stato il campo sportivo, lì dietro, l’obiettivo dei criminali. La giunta promette da anni l’ampliamento delle aree soggette a videosorveglianza, ma per ora nulla di fatto. Mi chiedo cosa stiano aspettando”.

“A fine luglio di quest’anno la giunta aveva annunciato il via alla collocazione di 27 telecamere – ricorda il consigliere centese del Carroccio – eppure i ladri del campo sportivo e quelli della piscina comunale non sono ancora stati identificati. È quasi un’ovvietà dire che se ci fossero state le videocamere i malviventi non l’avrebbero fatta franca. Eppure noi non ci stanchiamo di chiedere per l’ennesima volta l’installazione di un maggior numero di telecamere sul territorio, in prossimità di edifici pubblici e nei punti sensibili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com