Cronaca
24 Ottobre 2019
Licenza sospesa per due mesi, i gestori avevano cambiato il nome del titolare della Scia per evitare la precedente chiusura di inizio settembre. La Questura auspica un intervento del Comune

Dopo la rissa e l’aggressione a due donne il questore chiude ancora il D-Verso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Circolo privato D-Verso, Bar ristorante Success e oggi nuovamente circolo privato Tito Red Carpet. Tre nomi, tre titolari diversi, stesso posto, stessi enormi problemi che hanno portato per la terza volta in due anni alla sospensione dell’attività del locale di via Modena da parte del questore.

Dopo la furibonda lite tra extracomunitari verificatasi nella notte tra il 14 e il 15 ottobre scorsi, in parte ripresa dalle videocamere di sorveglianza del Comune – compresa l’aggressione a due donne verosimilmente nigeriane, una delle quali uscita nuda dal locale, il cui video è stato diffuso dal vicesindaco Nicola Lodi su Facebook –  il questore Giancarlo Pallini ha deciso di azionare nuovamente l’articolo 100 del Tulps e sospendere la licenza per altri due mesi.

‘Altri’ perché con la tecnica del cambio di nominativi e della titolarità della Scia presentata al Comune di Ferrara, i gestori erano riusciti a far saltare la chiusura di 60 giorni già ordinata lo scorso 6 settembre.

Ma, a testimonianza di come le cose fossero diverse solo formalmente, a pochi giorni dalla nuova apertura, si sono registrate le stesse problematiche provocate dal Success e prima ancora dal D-Verso, culminate come detto nella lite violentissima dei giorni scorsi.

Gravissimi episodi, avvenuti nelle pertinenze del circolo e segnalati alla sala operativa della Questura, hanno destato notevoli preoccupazioni ai cittadini residenti della zona, che hanno richiesto l’ausilio delle Volanti immediatamente arrivate sul posto, ma che non hanno potuto in quel frangente identificare gli autori della rissa e la stessa donna in quanto si erano dileguati per evitare i controlli.

“Sul locale che resterà chiuso per 60 giorni, saranno svolte ulteriori verifiche dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura (già mercoledì mattina sul posto, ndr) – fa sapere la questura – e non sono esclusi ulteriori provvedimenti anche di carattere penale qualora venissero accertate altre violazioni, in attesa di auspicati, decisivi interventi delle autorità comunali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com