Economia e Lavoro
23 Ottobre 2019
Il fondo ha un ammontare complessivo di 25.703 euro, le richieste sono possono essere presentate entro il 20 gennaio

Disabilità, a giorni l’avviso per i contributi per la mobilità casa-lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Sarà pubblicato nei prossimi giorni l’avviso, approvato martedì dalla Giunta comunale di Ferrara, e valido per tutti i Comuni del distretto Centro Nord, per l’erogazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per le persone con disabilità. I contributi saranno finanziati con le risorse del Fondo regionale disabili messe a disposizione del Distretto Centro Nord per un ammontare complessivo di 25.703 euro per il 2018, erogabili nel 2019.

Beneficiari dei contributi potranno essere, nei limiti delle risorse disponibili, le persone con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, oppure loro parenti, associazioni di volontariato o colleghi di lavoro che le supportino negli spostamenti.
Per ciascuna domanda di contributo verrà rimborsato unicamente l’importo delle spese effettivamente sostenute nell’anno 2018, fino a un tetto massimo di spesa pro-capite di tremila euro annui.

Le richieste di contributo potranno essere presentate fino al 20 gennaio 2020, secondo le modalità che saranno indicate in dettaglio nell’avviso presto in pubblicazione sul sito www.comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com