Voghiera
22 Ottobre 2019
Due volte al mese, a partire dal prossimo 24 ottobre, il nido comunale apre le porte anche ai bambini non iscritti

“Genitori al micronido”, a Voghiera un progetto per le famiglie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Prende vita un’importante sperimentazione a Voghiera. Da oggi le famiglie del territorio hanno a disposizione uno spazio di gioco aperto alle famiglie del territorio con bambini in età 0/3 anni che desiderano per i piccoli un momento di socialità e per loro la possibilità di un confronto con altri adulti in un luogo sicuro in presenza di educatori professionisti.

Due volte al mese, a partire dal prossimo 24 ottobre, il nido comunale apre le porte anche ai bambini non iscritti: in maniera totalmente libera e gratuita.

Il progetto, fortemente voluto e sostenuto dall’Amministrazione, ha preso vita grazie alla preziosa collaborazione del gestore del servizio, la cooperativa Serena, e il gruppo di volontarie ‘Mamme Insieme Voghiera. Mano nella Mano’, mamme della comunità che stanno dedicando parte del proprio tempo a creare una rete di supporto tra famiglie e in particolare tra giovani mamme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com