Codigoro
20 Ottobre 2019
Un uomo di 62 anni di Pontemaodino è ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena dopo il brutto incidente

Cede il tetto del capannone e precipita da 5 metri di altezza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. È scivolato dal tetto in eternit di un capannone agricolo, precipitando da 5 metri di altezza, e si trova ora ricoverato – non in pericolo di vita – all’ospedale Bufalini di Cesena.

Protagonista del brutto incidente, in un podere di Pontemaodino alle porte di Codigoro, è stato un 62enne del posto, intento sabato pomeriggio a sistemare la copertura della struttura con l’aiuto di un muletto.

Copertura che attorno alle 14.30 ha ceduto sotto gli occhi della moglie di lui, che ha potuto così allertare immediatamente i soccorsi e affidare l’uomo alle prime cure del personale del 118.

Cosciente e in grado di muovere gli arti, il 62enne è stato trasferito nell’ospedale romagnolo a bordo di un mezzo di elisocccorso.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso i carabinieri della stazione locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com