Economia e Lavoro
19 Ottobre 2019
Sei incontri di aggiornamento per non farsi trovare impreparati sui nuovi obblighi

Parte da Cento il Tour dello scontrino elettronico organizzato da Cna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Parte da Cento il “Tour dello scontrino elettronico”, organizzato da Cna per aggiornare le imprese in vista dei nuovi obblighi che entreranno in vigore il primo gennaio 2020. Da quel giorno infatti, tutte le aziende che finora hanno rilasciato scontrini o ricevute fiscali dovranno adottare il “documento commerciale di vendita o prestazione”, appunto lo scontrino elettronico.

“E’ un nuovo passo avanti – spiega Emma Bolognesi, responsabile dei Servizi di Cna Ferrara – in un processo di digitalizzazione che prosegue ormai da alcuni anni. Cna Ferrara ha già dedicato due incontri allo scontrino elettronico presso la sede di Ferrara. Ora comincia il calendario degli incontri organizzati per le diverse località della provincia, che si apre con un appuntamento nella città del Guercino”

Dalle 15 alle 17 di lunedì 21 ottobre, presso la sede Cna di via Ferrarese 52 a Cento, le imprese intervenute riceveranno una serie di aggiornamenti sui nuovi obblighi previsti a partire dal 2020, sul periodo di moratoria, sul credito d’imposta per chi dovrà sostenere delle spese, e sulle  soluzioni tecniche proposte da Cna.

Il “Tour dello scontrino elettronico” proseguirà con le seguenti tappe: lunedì 28 ottobre ore 17, ad Argenta presso il Centro culturale Mercato di Piazza Marconi; giovedì 31 ottobre ore 17, Sala 2000 in viale Matteotti, Bondeno; lunedì 4 novembre ore 17, Centro Civico Piazza del Popolo 21, Poggiorenatico; lunedì 11 novembre, ore 17, Sala dei Marinati, corso Mazzini 200 a Comacchio; lunedì 18 novembre, ore 18, Sala Convegni Ristorante Da Giuseppe, viale Carducci Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com