Attualità
18 Ottobre 2019
Oggi l'inaugurazione della sede. Sabato sfilata con musica in centro e premiazione dei donatori in municipio

Avis compie 52 anni sotto un nuovo tetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

di Martin Miraglia

È arrivato il grande giorno, oggi venerdì 18 ottobre, dell’inaugurazione ufficiale della nuova sede sociale dell’Avis comunale di Ferrara in corso Giovecca 165.

Ad anticipare il taglio del nastro, previsto alle 17 alla presenza delle autorità cittadine e associative, sarà il prefetto Michele Campanaro che alle 15 in prefettura riceverà il vicepresidente di Avis nazionale, le delegazioni avisine di Amatrice e Capistrello e il consiglio direttivo nazionale di Emo Servizi.

Sabato 19 ottobre avrà luogo la cerimonia relativa al 52° anniversario di fondazione. Alle 11 l’amministrazione comunale riceverà presso la residenza municipale le delegazioni delle Avis Gemellate e Consorelle.

Alle 15 andrà in scena una sfilata per le vie cittadine preceduta dalla Banda Filarmonica di Cona e dagli Sbandieratori e Musici del Rione Santo Spirito.

Il programma proseguirà serrato: alle 15.45 saranno deposte corone d’alloro in via Donatori di Sangue e al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre. Alle 16 l’arcivescovo Gian Carlo Perego officerà la messa nella chiesa di Santo Stefano (via Boccacanale di S. Stefano). Alle 17, infine, saranno premiati i soci donatori alla presenza delle autorità cittadine presso la sala consiliare del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com