Altri sport
17 Ottobre 2019
A Sacile Elena Borghi vince nella canadese e bissa l’oro nel C2 misto con il padre

Il Canoa Club chiude la stagione a suon di medaglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Nella foto, la squadra Slalom con gli allenatori

Ultima impegno di stagione 2019 per il Canoa Club Ferrara che nella gara nazionale di slalom a Sacile (Pn) chiude con il botto conquistando numerose medaglie a conferma della buona crescita per il giovane gruppo di ragazzi che va dai 10 ai 16 che quest’anno ha solcato le acque mosse dell’Italia, Slovenia, Germania Francia e Austria.

Nella due giorni di gare sul fiume Livenza si sono dati battaglia i migliori club per concludere la ricca stagione. Nella giornata di sabato in gara solo le categorie junior e senior dove si sono cimentati la campionessa europea e del mondo Elena Borghi che, orfana delle compagne di squadra, ha gareggiato nella canadese vincendo e bissando poi l’oro nel C2 misto in acqua con il padre Paolo Borghi.

In gara anche Michele Campana nella categoria junior che si piazza secondo nella canadese e Leonardo Solimani terzo nella canadese senior. Campana e Solimani hanno quindi gareggiato nel C2 senior conquistando un altro argento.

Nella giornata di domenica in gara i più giovani appartenenti alle categorie Allievi Cadetti e Ragazzi. La squadra dei giovanissimi non si smentisce e fa incetta di medaglie, a cominciare da Andrea Nardo e Lea Bertoncelli che si piazzano al primo posto sia nella canadese che nel kayak, doppio oro anche per Samuele Dianati che vince nella canadese monoposto e nella canadese biposto assieme al compagno Luca Rizzieri che conquista anche l’argento nella canadese monoposto.

Sempre con l’imbarcazione della canadese oro per Michele Campana che strappa anche un brillante argento nel kayak, nella stessa gara del kayak bronzo invece per Filippo Callegari mentre Tobia Piccinini e Federico Taglioli chiudono rispettivamente al sesto e dodicesimo posto. Callegari e Piccinini centrano un importante oro invece nel C2, stessa specialità, C2 misto, ma in categorie diverse con l argento di Ludovica Cattarruzza De Lugan con Marco Accorsi, rispettivamente anche sesta e sesto nelle gare individuali, e Luca Bini in coppia con Margherita Martini che si piazzano anche loro al secondo posto.

Nelle gare individuali ottimo argento per Bini e quarto posto per la Martini entrambi nel kayak. Ottima prova a un pelo dal podio per Nicola Rizzieri nel kayak, per Francesco Martini e per Alessandro Rossi e Mattia Rizzieri che nonostante la giovanissima età hanno dimostrato grinta e carattere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com