Altri sport
17 Ottobre 2019

Tchoukball. Buona la prima per le ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Eccellente inizio di campionato per le squadre di Serie A del Ferrara Tchoukball, le due squadre domenica hanno portato a casa tutti i punti a disposizione dal palazzetto di Caronno Pertusella (Va).

La giornata di domenica 13 ottobre inizia presto per i Ferrara Peanuts che giocano la prima partita di giornata con i Carronno Unet Spartans. I ferraresi mantengono un discreto vantaggio per tutto il corso della partita che gli permette di giocare con tranquillità ottenendo i primi due punti in campionato. Ottimo esordio in Serie A dei ragazzi neopromossi.

Tocca poi ai Bulls scontrarsi con la formazione caronnese, quest’ultima per via dei numerosi nuovi innesti dimostra di non poter reggere lo scontro a differenza degli scorsi anni, il top team di Ferrara vince con uno scarto molto elevato.

I Peanuts scendono in campo per il secondo e ultimo match di giornata, affrontano i Solaro Sparks. Si prevede uno scontro senza esclusione di colpi poichè i solaresi sono al loro secondo anno nella massima serie e come i ragazzi di Ferrara hanno come obiettivo quello di evitare la zona retrocessione. I Peanuts fin dall’inizio dimostranno la volontà di tenere la testa della partita portandosi subito in vantaggio. Tuttavia nel corso del secondo tempo gli Sparks accorciano le distanze sfruttando un momento negativo degli avversari e arrivano al punto di essere in svantaggio di soli due punti. Alla fine però è la squadra di Ferrara ad aggiudicarsi la vittoria con un vantaggio di sette punti.

L’ultima partita di giornata si dimostra sempilice per gli ex campioni d’Italia e d’Europa che vincono con un vantaggio sostanzioso a discapito dei Solaro Sparks. Nel corso delle due partite dei Bulls si sono potuti vedere in campo tutti i suoi giocatori, tutti i ragazzi infatti hanno dimostrato di meritarsi il campo, ottimo segnale per il proseguimento della stagione.

 

I risultati della giornata:

Caronno Unet Spartans 49 – Ferrara Peanuts 61

Caronno Unet Spartans 44 – Ferrara Bulls 80

Solaro Sparks 48 – Ferrara Peanuts 55

Solaro Sparks 48 – Ferrara Bulls 72

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com