Cento
18 Ottobre 2019
Il consigliere Lega: "Costi lievitati e inaugurazione posticipata, la nostra squadra non se lo merita"

Ritardi al palazzetto, Pettazzoni: “Pretendiamo di conoscere cause e responsabili”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

“Anche quest’anno la nostra squadra non potrà utilizzare il palazzetto: siamo ormai abituati, purtroppo, a veder posticipare il taglio del nastro. Il palazzetto deve essere finito, ma a conclusione dei lavori pretendiamo si conoscano i responsabili dei ritardi e dell’aumento dei costi rispetto al progetto iniziale”.

È il commento amaro del consigliere regionale e comunale della Lega, Marco Pettazzoni, che intende “sapere quando sarà finito il palazzetto perché ogni volta che si parla di una data, questa viene continuamente posticipata. Credo che la nostra squadra non si meriti questo e che dobbiamo dare una risposta ai tifosi, in particolare vogliamo sapere perché da luglio ad oggi i lavori si sono sostanzialmente fermati”.

Il consigliere del Carroccio chiede anche maggiore trasparenza: “Dall’inizio dei lavori ad oggi i costi sono lievitati, e più volte avevo suggerito di costruire un palazzetto nuovo in una zona anche più fruibile, che sicuramente sarebbe costato meno perché avremmo evitato numerosi imprevisti in corso d’opera. Tuttavia, siamo arrivati ad oggi e il palazzetto va finito, ma a conclusione dell’opera chiediamo di poter indicare pubblicamente le cause e i responsabili dei ritardi e dei maggiori costi di costruzione”.

“Infine avevo un dubbio – conclude Pettazzoni – chi si è aggiudicato il bando lo ha fatto con un ribasso del 18% sul progetto iniziale. Com’è possibile che i costi siano lievitati così tanto, a fronte anche delle analisi geologiche, che solitamente restituiscono dati certi rispetto alla situazione del sottosuolo? Guarda caso, solo ieri è emerso dalle parole dell’architetto, su mia sollecitazione, che esiste un grave problema di liquefazione nei confronti del quale si è dovuto intervenire aumentando significativamente i costi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com