Cento
17 Ottobre 2019
Il sindaco Toselli: «Negli anni passati questa strada è stata a lungo trascurata, tanto da divenire pressoché impraticabile»

Iniziati i lavori per dare nuova vita a via Cattaneo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Centro. Sono iniziati, mercoledì 16 ottobre, i lavori di riqualificazione di via Cattaneo, inserita nella nuova fase di manutenzione straordinaria della rete stradale comunale, in cui l’Amministrazione ha investito 400mila euro.

La condizione della sede stradale è tale da dover ricorrere a un trattamento di risanamento superficiale in alcune zone, oltre al ripristino totale dello strato di usura. Inoltre si è ritenuto necessario procedere con la pulizia delle banchine per uno spessore di circa 10 cm e con la fresatura di tutto il pacchetto stradale per una profondità di 10 cm e sviluppo di circa 120 m. Dopodiché, per tutta la larghezza della sede stradale, comprese le banchine, si poserà il binder per uno spessore di 7 cm e il conglomerato bituminoso dello strato di usura per uno spessore non inferiore a 3 cm.

«Negli anni passati questa strada è stata a lungo trascurata, tanto da divenire pressoché impraticabile – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Questa situazione, poco decorosa e soprattutto poco sicura, è frutto della mancanza di una manutenzione costante o, addirittura, della sua completa assenza. Di qui la nostra scelta di un impegno di programmazione continuativa che ci conduca prima a recuperare la piena fruibilità della rete viaria comunale e poi a mantenerla, cercando di rispondere quanto più possibile alle esigenze di tutti».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com