Eventi e cultura
17 Ottobre 2019
Weekend all'insegna della birra, delle degustazioni e del divertimento in via Contrari

OktoberFEst, la Baviera torna nuovamente a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

di Martina Zennaro

Dopo un anno di fermo torna a Ferrara l’OktoberFEst. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si era tenuto precedentemente a palazzo Roverella e, l’ultima volta, a palazzo Crema. Quest’anno sarà via Contrari a venire intrisa dal clima bavarese, con le tradizioni alimentari e tanta musica.

Nel weekend da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre i locali di via Contrari, ovvero Il Molo, il Maracaibo, Saba Piadineria, Pizzeria Andrea&Lauretta e il ristorante De Gustibus con la gastronomia ferrarese Braci&Sapori, con il patrocinio di FEshion Eventi, saranno i protagonisti della manifestazione, alimentando il senso di unione che li ha sempre contraddistinti e movimentando la loro via.

“Dopo il successo di Pizza Street dello scorso settembre e la partecipazione attiva degli esercizi commerciali della via – spiega Mirko Marangella, responsabile di FEshion Eventi – abbiamo pensato a una replica autunnale con un altro percorso gastronomico in cui fossero direttamente coinvolte le stesse attività legate alla somministrazione”.

L’ingresso è completamente gratuito e lungo la via si potranno trovare una selezione di birre tedesche (e non solo), specialità bavaresi e prodotti tipici tedeschi, oltre ad alcune rivistazioni, come, ad esempio, la pizza con i würstel e i crauti. Ogni sera, inoltre, si avranno musica, spettacoli, percorsi di degustazione e, naturalmente, come la famosissima festa da cui prende spunto l’idea, fiumi di birra.

Programma completo:

Venerdì 18 ottobre
19 – Tap Takeover Schwarzbräu micro birrificio artigianale della Baviera presso Il Molo
19.30 – Apertura food con specialità bavaresi (via Contrari)
19.30 – Apertura botti birra a caduta (via Contrari)
20 – djset Web Radio Giardino

Sabato 19 ottobre
19.30 – Apertura food con specialità bavaresi (via Contrari)
19.30 – Apertura botti birra a caduta (via Contrari)
20 – djset xam Massimo JJ Buriani
21.30 – live Surfnado Tiki Squad (musica Surf)

Domenica 20 ottobre
12 – Apertura food con specialità bavaresi (via Contrari)
12 – Apertura botti birra a caduta (via Contrari)
12 – Brunch bavarese su prenotazione (massimo 30 persone)
15 – Maxi schermo Cagliari vs Spal
17 – djset Beirut Giacomo Galeno
18.30 – Live Good Night Irene (musica Irish Folk)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com