Terre del Reno
15 Ottobre 2019
Sabato 19 ottobre il primo laboratorio dell'iniziativa dedicata ai piccoli di età compresa dai 2 ai 4 anni di tutto il Distretto Ovest

“Impronte giganti” per bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Avrà inizio sabato 19 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, la prima attività di laboratorio dal titolo “Impronte giganti – Mostruosa impronta”, dedicata ai bambini di età compresa dai 2 ai 4 anni di tutto il Distretto Ovest (Terre del Reno, Cento, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico e Bondeno) e si svolgerà presso la Sala Bonzagni di Sant’Agostino (via Statale 191 – Ingresso biblioteca).

Si tratta di un’opportunità accolta e attuata favorevolmente dall’Amministrazione comunale, grazie alle risorse del fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione nell’ambito del progetto “Azioni Innovative”.

“La finalità principale del progetto – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Letizia Fortini – è quella di valorizzare al massimo il tempo che genitori e figli trascorrono insieme, stimolando la creatività in entrambi, con un percorso di crescita che si svilupperà attraverso laboratori creativi. Si tratta di strumenti di valenza educativa per acquisire competenze ed abilità, ma non solo. L’altro aspetto fondamentale è quello di favorire l’instaurarsi di relazioni significative fra bambini e genitori, che accompagneranno i piccoli nella loro crescita”.

Il progetto “Azioni Innovative”, promosso dall’Amministrazione, prevede la realizzazione di tre laboratori a partecipazione gratuita previa iscrizione con le modalità indicate sul sito Istituzionale del Comune di Terre del Reno, nel quale si troveranno informazioni anche per i successivi laboratori.

Il numero massimo dei partecipanti sarà di 15 bambine/i, che dovranno essere necessariamente accompagnati da almeno un genitore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com