Codigoro
15 Ottobre 2019
Il messaggio del presidente della Società Italiana di Pediatria passa anche dalle magliette: "Da grande voglio essere Mamma/Papà"

“Procreate, l’Italia soffre la crescita zero”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Un invito ad applicare corretti stili di vita per la salvaguardia del pianeta, ma anche a procreare in un Paese caratterizzato da una preoccupante crescita zero in fatto di nascite. Un messaggio impresso anche sulle t-shirt ‘Da grande voglio essere Mamma/Papà’ che il presidente della Società italiana di pediatria (Sip) Alberto Villani ha regalato agli studenti dell’istituto scolastico superiore ‘Guido Monaco di Pomposa’.

L’occasione, sabato scorso, è stata la lectio magistralis promossa annualmente dagli organizzatori del Premio Letterario Caput Gauri, che proprio agli studenti dedica anche un’apposita sezione del concorso. Un appuntamento tra i banchi di scuola diventato consuetudine, stavolta dedicato al tema dell’epigenetica e dei corretti stili di vita, argomenti che hanno interessato la giovane platea e affrontati appunto da Villani, che è anche responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria Generale e Malattie Infettive del Bambino Gesù di Roma.

Oltre alla t-shirt, ciascuno studente ha ricevuto in omaggio una borraccia ecologica targata Sip, con invito a limitare il consumo di plastica, ma anche a scegliere ingredienti e alimenti naturali, fare sport e a modificare le abitudini sbagliate per salvare il Pianeta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com