Cronaca
15 Ottobre 2019
Si tratta di un ferrarese di 55 anni. Si ricerca l'uomo che l'avrebbe lasciato sull'asfalto. Dall'autopsia la verità sulla morte

Identificato l’uomo abbandonato in strada senza vita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

È un ferrarese di 55 anni, Paolo Resca, l’uomo trovato senza vita e senza documenti in corso I Maggio a Ferrara poco prima della mezzanotte di sabato 12 ottobre, il cui decesso è ancora avvolto nel mistero.

Nella mattina di lunedì la Squadra mobile della Questura ha proceduto all’identificazione, ottenendo la triste conferma dai familiari.

Già durante la cena, l’uomo aveva accusato un malore, ma aveva deciso comunque di uscire. Quel malore, non si sa originato da cosa, potrebbe essere ritornato in una forma più grave qualche ora dopo, provocandone la morte. Su questo farà luce l’autopsia che nelle prossime ore verrà disposta dal sostituto procuratore Andrea Maggioni. Da quel che si sa Resca, la cui salma si trova all’istituto di Medicina legale, non presentava segni evidenti di violenza.

Secondo quanto raccontato da un residente alla Squadra mobile, l’uomo sarebbe stato abbandonato lì da qualcuno che era con lui, a bordo di una Fiat Panda di colore blu poi fuggita verso via Arianuova. Il testimone ha detto di aver notato un uomo a terra che, dal lato sinistro della vettura, dava schiaffetti al conducente che appariva privo di sensi, come per farlo rinvenire, quindi, invece di chiamare i soccorsi, avrebbe estratto l’uomo dall’abitacolo lasciandolo a terra e sarebbe fuggito con la stessa auto. Non risulta però che l’auto fosse di proprietà di Resca.

Lo stesso testimone ha poi avvertire le forze dell’ordine che, una volta sul posto assieme ai sanitari del 118, hanno avviato le indagini per l’identificazione della vittima, dato che su di lui non è stato trovato alcun documento.

Ora gli inquirenti si stanno concentrando sull’identificazione della persona che l’ha abbandonato senza in strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com