Attualità
11 Ottobre 2019
Campanaro accoglie il diplomatico insieme a questore, carabinieri e finanza. Possibili sinergie anche sotto il profilo economico

Il prefetto riceve l’ambasciatore nigeriano: “Aumentare il dialogo e l’integrazione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Venerdì pomeriggio il prefetto di Ferrara, Michele Campanaro, ha ricevuto la visita dell’ambasciatore della Repubblica Federale della Nigeria Yusuf Jonga Hinna, giunto in questa provincia per una serie di incontri con le massime autorità istituzionali ed esponenti del mondo economico territoriale, nel 59° anniversario dell’indipendenza del Paese africano.

Erano presenti all’incontro anche il questore Giancarlo Pallini, il tenente colonnello dei Carabinieri Marco De Martino e il comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Cosimo D’Elia.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati temi legati alla presenza della comunità nigeriana residente in provincia di Ferrara, che rappresenta oltre il 5% del totale della popolazione straniera e che nel solo capoluogo conta più di mille residenti.

“Auspico – ha sottolineato il rappresentante del governo – che in futuro possano aumentare le opportunità di dialogo con le rappresentanze delle comunità nigeriane attive sul territorio provinciale, rafforzando il confronto istituzionale nell’ambito del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione per una più efficace integrazione dei cittadini nigeriani con il tessuto sociale del territorio”.

Durante l’incontro il diplomatico nigeriano ha mostrato ampio apprezzamento per il contesto provinciale ferrarese, soffermandosi sulle possibili, ulteriori sinergie da avviare e consolidare anche sotto il profilo economico tra questa realtà territoriale e il paese africano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com