Attualità
11 Ottobre 2019
Il regalo fatto dai gruppi Lions della città collocato nel parco

Nuova giostra ‘inclusiva’ al Massari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

di Lorenzo De Cinque

Nuovi passi sono stati mossi verso una dimensione di inclusione sempre più accogliente e questa volta i protagonisti sono i bambini. Ieri, giovedì 10 ottobre, nel Parco Massari, è stata inaugurata una nuova giostra che darà la possibilità ai bambini disabili di giocare insieme ai loro coetanei.

Il regalo è stato fatto dai gruppi Lions della città. Come afferma Paolo Bassi del gruppo Lions Club Ferrara Estense, questo “è il risultato di una proficua collaborazione tra tutti i gruppi Lions della città, oggi ognuno con i suoi rappresentanti. Siamo fieri di aver dato un contributo nella risoluzione di queste problematiche di inclusione”. Presenti, infatti, i rappresentanti del gruppo Lions Ferrara Host nella persona di Claudio Massarenti, Ferrara Diamanti con Nadia Miani, Ferrara Europa Poggio Recanatico e Ferrara Ercole I D’Este con Giorgio Zisa.

Nella città di Ferrara, questo è sicuramente un altro primo piccolo passo per permettere pari opportunità a tutti i bambini. “Uno stimolo per continuare a lavorare in più e meglio”, conclude Bassi.

Grande entusiasmo anche per l’amministrazione comunale che, nella persona del sindaco Alan Fabbri assieme ad Andrea Maggi, assessore ai lavori pubblici e urbanistica, ha espresso tutta la sua approvazione in questa importante iniziativa.

Regalare a tutti i bambini la possibilità di giocare penso sia qualcosa di molto importante”, così commenta il primo cittadino che conclude auspicando nuove e continue collaborazioni tra i gruppi Lions e il Comune.

Presenti anche i bambini della classe V B della scuola primaria “A. Costa” che, coordinati dalle proprie maestre, hanno intonato l’Inno di Mameli al termine dell’inaugurazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com