Spal
11 Ottobre 2019
Si rinnova la collaborazione tra la società e il negozio di abbigliamento. Mattioli: "Non so quante società saranno belle come noi"

Spal e Felloni ancora insieme, l’eleganza veste a righe biancazzurre

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Davide Soattin

Eleganza, stile, comfort e praticità. Le nuove divise di rappresentanza della Spal, confezionate come per tradizione da una firma storica del vestire ferrarese come Felloni, sono tutto questo. E forse anche qualcosa di più. Un mix vincente e di grande spessore che accompagnerà il gruppo di Leonardo Semplici – e non solo – nelle occasioni formali che si terranno lontane dal campo di gioco nel terzo anno consecutivo di Serie A.

“La Spal – ha spiegato Giulio Felloni, titolare di Felloni Ferrara – è una delle eccellenze della nostra città. Sin da quando ero piccolo venivo al Mazza con mio padre e insieme andavamo in parterre. Oggi vado in tribuna con mio nipote. In questi anni abbiamo assistito a un cambio di mentalità vero e proprio, visto che a differenza di come era una volta, il tifo della Ovest non è più solo ma seguito da uno stadio intero, in cui si respira la socialità e si vive lo sport. La Spal è uno stile di vita e allo stesso tempo anche una società capace di portare indotto turistico ed economico alla città. Bisogna che a Ferrara lo si capisca”.

I completi, realizzati per giocatori, staff tecnico e vertici dirigenziali, sia con una linea maschile che con una femminile, sono stati prodotti da eccellenze nazionali e internazionali volute e ricercate dallo stesso Felloni, capaci di sposare in un colpo solo le esigenze sportive con uno stile elegante e moderno, come Lardini per gli abiti, Duno per i capospalla invernali, Kangra per i maglioni a collo alto e i cardigan, Xacus per la camiceria, Brooks Brothers per la parte dedicata alle donne e Giovanni Capelli per le cravatte.

“La camicia è sempre bella – ha sottolineato il presidente Walter Mattioli – ma sta bene ai miei ragazzi, visto che a me fa sempre un difetto che non vorrei mostrare (ride, ndr). Già dai tempi della Giacomense ero un patito di abbigliamento e anno dopo anno diventiamo sempre più belli, con dei capi veramente meravigliosi. Adesso gireremo l’Italia orgogliosi e sinceramente non so quante società saranno belle come noi. Il nostro percorso viene portato avanti con sacrifici e passione, nel tentativo di non voler deludere nessuno. Vogliamo che tutto fili per il verso giusto e vi prometto che anche quest’anno ci salveremo”.

Nelle vesti di modelli per un giorno, Vicari e Valoti: “Per noi, prima della partita è molto importante vestire qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio, perché abiti scomodi rischiano di crearci qualche problema e non farci stare al massimo. Questo completo è veramente bello, sia dal punto di vista del colore che della vestibilità, oltre che essere comodissimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com