Eventi e cultura
11 Ottobre 2019
Domenica 13 ottobre dalle 10 attività per bambini e ragazzi tra Palazzina Marfisa, Palazzo Bonacossi e Casa Romei

Famiglie al museo per conoscere le opere degli artisti ferraresi di ‘800 e ‘900

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Per celebrare la Giornata nazionale delle famiglie al Museo, domenica 13 ottobre i Musei civici di Arte Antica di Ferrara, il Museo di Casa Romei e l’Associazione Arte.Na, invitano bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, con le loro famiglie, a partecipare a un percorso di scoperta delle opere degli artisti ferraresi di ‘800 e ‘900, esposte a Palazzina Marfisa, Palazzo Bonacossi e Casa Romei.

L’attività avrà inizio alle 10 a Palazzina Marfisa (corso Giovecca 170) con la consegna dei materiali didattici, poi ogni famiglia proseguirà in autonomia il percorso verso le altre due sedi espositive. In ogni museo saranno presenti gli educatori di Arte.Na che accoglieranno e condurranno i partecipanti alla scoperta delle opere d’arte esposte, provenienti da collezioni civiche e private ferraresi e raccolte nella mostra “Cultura e società nell’opera degli artisti ferraresi fra 800/900”.

La partecipazione per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni è gratuita; è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso alla mostra per gli adulti accompagnatori, 4 euro per Palazzina Marfisa e 5 euro per Casa Romei.

È richiesta la prenotazione all’Associazione Culturale Arte.Na telefonando al numero 3284909350 oppure scrivendo una e-mail a ferrara@associazioneartena.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com