Terre del Reno
10 Ottobre 2019
Proseguono i lavori di asfaltatura e di messa in sicurezza nel Comune di Terre del Reno

Piano sicurezza. Le strade del territorio si rifanno il look

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Proseguono i lavori di asfaltatura e di messa in sicurezza delle strade nel Comune di Terre del Reno.

Il piano sicurezza per le strade stabilito dall’Amministrazione, in accordo con i tecnici preposti dell’organico comunale, prevede interventi in diverse zone viabili strategiche del territorio. Alcuni di questi ulteriori interventi sono già stati completati, altri stanno per iniziare e altri ancora sono in fase di lavorazione.

Per quanto riguarda Mirabello le vie dove verranno eseguiti gli interventi di asfaltatura saranno corso Italia (nel tratto di Provinciale 66 di competenza del Comune di Terre del Reno) e via Giovecca nel suo tratto finale.

A San Carlo in via Frutteti verranno installati due dossi per limitare la velocità delle auto, che in quel tratto raggiungono velocità pericolose per le abitazioni adiacenti.

A Sant’Agostino, via Donatori di Sangue e la rampa di via dei Fabbri verranno riasfaltate. In via Leopardi e in via Campo Sportivo si procederà invece al completamento finale del manto stradale. L’asfaltatura di via Ciarle è invece già stata completata e si tratta di un collegamento molto importante tra Sant’Agostino e Poggio Renatico, passando per Chiesa Nuova. Era da tempo che la strada necessitava di un ripristino considerevole, in quanto presentava diverse criticità che ne rendevano difficoltosa la percorrenza.

A Dosso nell’incrocio di via Monte Cassino verranno rifatti sia l’aiuola che l’asfalto inerente, e in via Fausto Coppi verranno installati due attraversamenti pedonali.

“E’ un segnale importante che diamo al territorio in ottica sicurezza – ha dichiarato il sindaco Roberto Lodi -. È un discorso che è partito già nel 2018 con interventi sulle situazioni che abbiamo ritenuto più critiche e che ora si estende a tutta la rete stradale di Terre del Reno, con l’obbiettivo finale di avere la sicurezza garantita su tutto il territorio di nostra competenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com