Bondeno
10 Ottobre 2019
Fabio Bergamini e Marco Vincenzi: "Procediamo con la manutenzione delle vie del territorio. Interventi di ripresa delle criticità concentrati nelle frazioni"

Appalto per 461mila euro per asfalti sul territorio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Open day al nido Margherita

L’asilo nido comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna a Bondeno apre le proprie porte alle famiglie dei possibili futuri iscritti. Il primo open day della struttura si terrà infatti questo sabato, 13 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Bondeno. Con la stagione che sembra (per il momento) vedere rinviato l’arrivo del freddo e del maltempo, continuano i cantieri per la manutenzione stradale sul territorio. Sono poco meno di 500mila euro i fondi che il Comune ha stanziato per questo ulteriore lotto di interventi, che partiranno nei prossimi giorni.

«Procediamo con questo ulteriore lotto di asfalti – dicono il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi –. Ci sono criticità in alcuni punti percorsi abitualmente dai cittadini che andremo a riprendere. In un’annata in cui siamo riusciti a riasfaltare e rimettere in sicurezza numerose strade: da viale Pironi a viale Matteotti, senza dimenticare le frazioni».

Per quello che sarà – meteo alla mano – l’ultimo lotto di asfalti, sono interessate soprattutto le zone periferiche, rispetto al centro: la via Bassa in zona Ponti Spagna, ad esempio, dove verrà risistemata la carreggiata nella parte centrale; quella cioé che presenta il maggior numero di abitazioni. Inoltre, verrà risistemata via Gramsci, strada di comunicazione che percorre centralmente la frazione di Stellata, completando un percorso cominciato mesi fa con l’asfaltatura di via Bindo Ragazzi. Ripresa di alcune criticità prevista anche in via Suore, località Cantalupo, ed altri interventi manutentivi riguarderanno la zona di Burana. In particolare, lungo via Argine Cagnetto, che collega il paese con l’abitato di Scortichino. Dove, peraltro, è previsto anche il rifacimento dell’area di sosta antistante alle scuole primarie ed alla vicina attività commerciale. Per quel che riguarda il capoluogo, mezzi al lavoro lungo via Fornace, nella zona del centro commerciale “I Salici”.

«Riprenderemo anche gli avvallamenti più importanti in via Argine Campo – continua l’amministrazione – ed è prevista l’asfaltatura del tratto di via Borgatti che arriva all’entrata “laterale” del cimitero del capoluogo, in direzione del Tiro a Segno nazionale». Infine, un altro intervento è stato programmato lungo via Argine Cittadino, a Salvatonica. «Interventi che contiamo di ultimare prima dell’arrivo della stagione avversa – concludono il sindaco Bergamini e l’assessore Vincenzi – per proseguire il nostro programma di manutenzione del patrimonio pubblico».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com