Occhiobello
9 Ottobre 2019
Il platano nella curva è divenuto il simbolo dell'incidente. Paron: "Vogliamo continuare ad aver un posto in cui commemorare i ragazzi"

Tragedia sulla via Cento, Paron: “Luogo di pellegrinaggio pericoloso. Cercheremo soluzione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Vigarano Mainarda. A margine dei funerali di Miriam Berselli e Manuel Signorini, rispettivamente di 21 e 23 anni, deceduti nella notte tra il 27 e il 28 settembre in seguito a un tragico incidente stradale lungo la via Cento, diverse figure istituzionali del nostro territorio hanno voluto rilasciare diverse dichiarazioni circa la portata dell’accaduto.

“Siamo vicini alle famiglie – hanno sottolineato sia Barbara Paron che Lucia Ghiotti, rispettivamente sindaci di Vigarano Mainarda e Salara – e come istituzioni faremo di tutto per stare vicini ai ragazzi che sono stati presenti qui oggi, senza farli sentire soli. Crediamo che quando cittadini e istituzioni si mettono insieme, possano veramente fare la differenza sulla sicurezza stradale”.

Successivamente, la stessa presidente della Provincia si è soffermata sulla curva teatro dell’incidente, che a tutti gli effetti è diventata meta di pellegrinaggio per parenti, amici, colleghi e conoscenti delle vittime, dove poter portare un fiore, accedere una candela o semplicemente dire una preghiera: “Andare in quel posto è pericoloso, soprattutto perché il via vai è continuo e la strada è veramente vicina. Stiamo cercando un luogo nuovo dove poterlo mettere e perciò siamo disponibili a valutare il da farsi per rispettare la memoria delle persone e la volontà di tutti i famigliari. Di sicuro vogliamo continuare ad avere un posto in cui poter commemorare i ragazzi”.

Tra le autorità presenti, oltre al sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi, anche il primo cittadino di Ferrara, Alan Fabbri, ha voluto dare il proprio contributo e sostegno alle famiglie dei ragazzi scomparsi nella tragedia stradale: “Questo è un momento davvero difficile per tutta la comunità. A nome della città, voglio portare la nostra vicinanza. Quando muoiono dei giovani così è veramente dura, non ci sono tante parole da dire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com