Economia e Lavoro
9 Ottobre 2019
Approvata la delibera di Giunta presentata nella precedente seduta dall'assessore Travagli

Via al funzionamento del Punto di Ascolto per gli ‘azzerati Carife’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Sarà ospitato, gratuitamente, in una sala al piano terra della Palazzina ex Mof di corso Isonzo, il punto di ascolto per i cosiddetti ‘Azzerati Carife’, gestito dalle Associazioni Lega Consumatori Ferrara, Federconsumatori Ferrara e Adiconsum Ferrara. Lo sportello, come disposto dalla Giunta, sarà aperto nelle sole giornate del mercoledì mattina nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, dalle 8,30 alle 13, e fungerà da punto di accoglienza e informazione aperto a qualsiasi cittadino interessato e non ai soli soci e membri delle tre associazioni.

Le associazioni che hanno aderito all’organizzazione del punto di ascolto “azzerati” alla Palazzina Ex Mof (Corso Isonzo – Ferrara), attiveranno il servizio da mercoledì 16 ottobre dalle 8,30 alle 13 per tre mesi (ricevimento solo nella giornata di mercoledì).

L’iniziativa si inserisce sul solco delle ‘Linee programmatiche del Mandato del Sindaco’, nelle quali è evidenziato che occorre ricreare le condizioni di rilancio dell’economia locale, gravata anche dalla gestione della vicenda Carife, al fine di ricollocare la città all’interno di un sistema regionale e nazionale in cui si possano sviluppare tutte le potenzialità che l’identità cittadina esprime.

In più occasioni l’Amministrazione comunale ha incontrato le associazioni che si sono attivate a tutela degli ‘azzerati Carife’ per sostenere, come segno tangibile di vicinanza e di sostegno del Comune di Ferrara alla cittadinanza e per promuovere tutte le iniziative che concretamente si possono attuare e che sono finalizzate all’ottenimento del rimborso stabilito per gli azionisti e obbligazionisti dell’ex Carife, mediante accesso al Fir (Fondo di Indennizzo Risparmiatori). Le tre associazioni cittadine hanno quindi aderito alla volontà del Comune di creare un punto di ascolto aperto a tutti i ferraresi e non solo che siano stati danneggiati dalla vicenda Carife.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com