Altri sport
9 Ottobre 2019
Riprende l'attività del Carlini Team rivolta alle fasce giovanili a partire dai cinque anni

Piccoli karateka crescono al Palapalestre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Al centro Coni del Palapalestre di via Tumiati/via Porta Catena riprendono i corsi di avviamento al karate rivolti alle fasce giovanili. Dopo l’impegno estivo in cui lo staff tecnico del Carlini Team Karate ha collaborato e partecipato agli eventi più importanti della Federazione Italiana Lotta Judo Karate e Arti Marziali (Fijlkam) riconosciuta dal Coni, riprende l’attività dell’asd Carlini Team Karate, società storica in cui il responsabile tecnico è il maestro federale Domenico Carlini, responsabile provinciale della Federazione.

I programmi svolti secondo le indicazioni Gioco-Sport della Federazione e del Coni sono specifici alla crescita motoria e cognitiva in base alle varie fasce d’età giovanili, permettendo quindi uno sviluppo specifico delle capacità motorie utilizzate nella disciplina federale del karate, in cui vedrà impegnata la Federazione Fijlkam alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 oltre che nelle specialità della lotta e del judo anche nella specialità del karate.

L’attività del Carlini Team è rivolta prevalentemente alle fasce giovanili a partire dai cinque anni, che attraverso uno specifico lavoro motorio favorisce una corretta crescita del futuro karateka. Soltanto gli atleti tesserati Fijlkam  possono sognare di diventare gli atleti che un giorno potranno partecipare alle Olimpiadi.

I corsi vengono svolti tutti i giorni presso il Palaplestre di via Tumiati/via Porta Catena a partire dalle ore 17. Per informazioni contattare i numeri 335 5353359 e 347 1514155.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com