Voghiera
8 Ottobre 2019
Visite guidate e laboratori per far conoscere alle famiglie e soprattutto ai bambini il meraviglioso mondo del modellismo statico

Il Museo del Modellismo Storico di Voghenza aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l'area amministrativa.

Voghenza. Il Museo del Modellismo Storico di Voghenza aderisce per il secondo anno alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu).

Eccezionalmente per il F@Mu i soci proporranno visite guidate e laboratori per far conoscere alle famiglie e soprattutto ai bambini il meraviglioso mondo del modellismo statico.

L’iniziativa nazionale spegne quest’anno sette candeline e lo scorso anno ha visto l’adesione di circa 800 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 65.000 persone.

Si tratta di un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, il 13 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2019 | C’era una volta al Museo, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del paese musei, fondazioni e altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

Come ogni edizione anche quest’anno F@Mu sarà centrata su un filo conduttore: il tema scelto per il 2019 è “C’era una volta al museo” e vuole presentare al pubblico di F@Mu e ai musei aderenti alla manifestazione l’arte dello “Storytelling” come particolare ed efficace strumento di mediazione culturale.

“Un’altra ottima occasione – chiosa il primo cittadino Paolo Lupini – per visitare il nostro patrimonio artistico, cultura e storico. Vi aspettiamo a Voghiera domenica prossima (13 ottobre, ndr) per conoscere l’affascinante mondo del modellismo con una guida d’eccellenza: i nostri amici soci appassionati del Museo Leonello Cinelli”.

Per info: Museo del Modellismo StoricoVia S. Leo 9/A – 44019 Voghiera FE. Tel. +39 333 4374397 – info@museomodellismostorico.it, www.museomodellismostorico.it

Il museo è visitabile gratuitamente giovedì sera, sabato pomeriggio e tutta la domenica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com