Calcio
7 Ottobre 2019
Mette ko il Bambù e vince il girone D. Goleada del Farina del mio sacco all'Officina digitale 

Opes, colpaccio de La Maison al Torneo Settembre

di Redazione | 4 min

Leggi anche

La Maison

Terminata la prima fase del Torneo Settembre Opes, per le 32 squadre ai nastri di partenza.

Nel Girone A il Magik Pizza si conferma capolista con il successo sullo Spartak: 14-7 con cinquina di Alushi, poker di Kupsi e doppiette di Simion e Mocanu; per lo Spartak, che ad inizio ripresa si era portato sul -1, 7-8, triplette per Sharka e Maccagnani. Al 2° posto si piazza la Trattoria al Curvone che, chiuso sotto, 1-3, il primo tempo, rimonta e vince 6-4 la sfida con il Bierfilz: doppiette di Garutti, Marzola e Baldetti per il Curvone, tripletta di Romano per il Bierfilz.

Nel Girone B il Francolino soffre nel primo tempo, terminato 3-3, e riesce poi ad avere la meglio del Team Assacro con 5 gol consecutivi ad inizio ripresa, prima del 10-5 finale: poker di Bianchi e doppiette di Guerrini e Schiavina per il Francolino, doppiette di Pelati e Orsi per il Team Assacro. Il Gicla sconfigge 6-3 il Foggy Mug e conquista la 2° posizione: doppiette di Zampini e Lorenzoni e reti di Salvatelli e Belletteato per il Gicla, doppietta di Baroni, che spostatosi difensore centrale trova con continuità la via della rete, e gol di Grazzi per il Foggy Mug.

Prosegue la corsa dei Brigadieri che chiudono a punteggio pieno il Girone C: trascinati da Artioli e Letizia, sconfiggono 5-2 il Cappellaio Matto. Al 2° posto si piazza il Liverpool che fa un sol boccone dell’Atletic XI, 13-1, triplette di Lohman e Pedarzini e doppiette di Madhkour e Cinelli.

A Sorpresa La Maison, dopo il successo di settimana scorsa sulla Malbosteria, sconfigge anche la capolista Bambù e vince il Girone D. Sempre avanti Bianchi e compagni con poker del neo-acquisto Valentino e reti di Bruschi, Rondana e del portiere Abbruzzese nell’8-7 finale. In un Bambù in lutto per la tragica scomparsa di Nali, loro compagno di squadra nella scorsa stagione, non basta la tripletta di Carlo Scullin. Al 3° posto si insedia la Malbosteria che accede al Tabellone C grazie all’8-5 inferto alla Virtus: poker dell’inossidabile Guidetti, a bersaglio anche Mannella, Manini, Collati e Cavicchi; per la Virtus tripletta di Bortolin e doppietta di Gamberini.

Il Girone E se lo aggiudica in maniera del tutto rocambolesca lo Styla: ad inizio ripresa De Marchi e compagni si trovano sotto 3-7 nello scontro al vertice contro il Cafè Noir; preso per mano da Gargallo, lo Styla recupera e strappa l’8-8 che gli permette di mantenere la vetta in virtù di una migliore differenza reti. Protagonista Conti che prima segna la rete dell’8-8 e poi sbaglia clamorosamente, a porta vuota, il gol vittoria sul suono della sirena. Nel Cafè Noir poker di Zanella e doppietta del portiere-goleador Lodi. Al 3° posto si classifica l’Agriturismo Cà Laura, pokerissimo di Rachita e doppietta di Chiccoli nel 10-4 al Kamakoa, in cui brilla Durante autore di una tripletta.

Nel Girone F il Ristorantino Sidun esce vittorioso dalla battaglia contro il Ristorante Giò: 3-2 all’intervallo e 6-4 conclusivo, decisivi Coppola e Ramadan; non bastano le doppiette di Placido e Bianco per il Giò. Sotto 0-2 al 16′ contro il Ristorante il Ciclone, il San Giorgio vince 7-3 grazie ai gol nell’ordine di: Govoni, tripletta di Palmer, De Salvia, Balboni e Rubbi. San Giorgio 2° dietro al Sidun, Ciclone 3°.

Nel Girone G il Farina del mio sacco travolge l’Officina Digitale, 11-0 all’intervallo e 18-2 finale, 7 reti di Sisti. Un solidissimo Pkm ha la meglio del Crud o Cot che chiude all’ultimo posto il raggruppamento. Dopo il vantaggio iniziale del Crud o Cot con Ziosi, arrivano la doppietta di Branchini e il gol di Alvisi; Osti la riapre, ma ancora Branchini e poi Besaggio e Marchetti, firmano il 6-2 finale per il Pkm.

Nel Girone H conferma dell’Eni Gpl che chiude a punteggio pieno con un +16 di differenza reti in virtù dell’8-2 rifilato al Sushi Tokyo: tripletta di Baroni e doppiette di Armanino e Da Ronche. Al 2° posto si piazza il Blackstar che con la cinquina di Masetti e alla tripletta di Romagnoli, batte 8-3 la Pizzeria Andrea e Lauretta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com