Terre del Reno
6 Ottobre 2019
A Mirabello cerimonia di consegna a “Mira-Bello Aps” (Ancescao) e Progetto rinascita e vita

L’Amministrazione dona due mezzi di trasporto alle associazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

di Serena Vezzani

Mirabello. “Si è aggiunto oggi un altro importante tassello al servizio delle associazioni del territorio”: così il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi questo pomeriggio, alle 16, presso la sede del Centro sociale e ricreativo di Mirabello, alla cerimonia di consegna di due mezzi dedicati al trasporto sociale per l’associazione di promozione sociale “Mira-Bello Aps” (Ancescao) e Progetto rinascita e vita.

I due pulmini, dotati di 5 e 8 posti, rappresentano infatti un servizio di trasporto fondamentale per le associazioni: “In media effettuiamo almeno due spostamenti al giorno, per un totale di 50 mila chilometri e l’anno” dichiara il presidente del progetto Rinascita e vita di Sant’Agostino Lorenzo Melloni. Mentre per il Centro di promozione sociale “Mira-Bello Aps”, “L’anno scorso sono stati fatti 11mila chilometri totali, con 540 differenti trasporti: l’entità di questi numeri rende l’idea dell’importanza del gesto dell’amministrazione comunale” ricorda il presidente Giancarlo Pincelli.

Presenti al taglio del nastro anche gli assessori Letizia Fortini, Michele Lodi ed Elisabetta Zavatti, e il sindaco Lodi: “Tutta l’amministrazione si è impegnata nel progetto – afferma il primo cittadino – e a conferma della nostra attenzione è appena stata oggetto di variazione di bilancio, approvata in consiglio comunale, una cifra importante di 200 mila euro per il Centro giovani e il Centro Ancescao di Mirabello. Siamo noi a ringraziarvi per il servizio che rendete ad associazioni e comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com