Mesola
5 Ottobre 2019
Il progetto Bibliotece@perte, promosso dai Comuni di Ferrara, Mesola e Copparo e dall’Unife metterà a disposizione in totale 19 posti in provincia

Servizio Civile, bando in scadenza per i due posti in biblioteca a Mesola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

Mesola. Stanno per scadere i termini per partecipare al nuovo Bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale. Nella Provincia di Ferrara sono disponibili 145 posti, 19 dei quali riservati al progetto Biblioteche@perte, promosso dai Comuni di Ferrara, Mesola e Copparo e dall’Università di Ferrara.

Il progetto Bibliotece@perte, che impegnerà i giovani in attività e azioni di promozione dei servizi bibliotecari, prevede l’inserimento in servizio di 2 volontari anche presso la Biblioteca Comunale di Mesola.

Possono partecipare alla selezione i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), cittadini italiani o dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. Il progetto dura 1 anno (con avvio previsto a febbraio 2020)con un orario di servizio di 25 ore/settimana. Ai volontari selezionati verrà riconosciuto un assegno mensile di € 439,50.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto (Agire Sociale), specificando la sede di preferenza, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedervi è necessario essere in possesso di propria identità digitale, acquisibile attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito: www.comune.mesola.fe.it, oppure direttamente c/o Biblioteca Comunale Mesola via Mazzini, 16 – tel. 0533 993220 – e-mail: biblioteca@comune.mesola.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com