Basket
5 Ottobre 2019
Dopo aver perso a Castel San Pietro il debutto in campionato i biancazzurri saranno di scena sul campo della neopromossa

2G Ferrara, a Molinella per fare la partita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

“Andiamo a Molinella per fare la gara”. Parole e musica dell’assistant coach della 2G, Mattia Campi, alla vigilia della trasferta della sua squadra a Molinella.

Dopo aver perso a Castel San Pietro il debutto in campionato, i biancazzurri questa sera (ore 21) saranno di scena sul campo della neopromossa Molix Molinella, che all’esordio ha espugnato il campo di Lugo. Per capitan Legnani e compagni sarà la più classica occasione di riscatto, contro una compagine, quella bolognese, già affrontata due volte in pre campionato.

“Ci troveremo davanti una squadra giovane – analizza Mattia Campi -, che ha fatto dell’ossatura dell’anno passato il punto di forza, con qualche innesto proveniente dalla cantera Vis 2008. Molinella ha un quintetto di tutto rispetto, a partire dalla cabina di regia, con Guazzaloca molto pericoloso dal perimetro. Al suo fianco la giovane guardia Guglielmo Giuliani, che già l’anno scorso ad Imola ha messo in mostra le proprie qualità, nel reparto ali sicuramente un nome da tenere particolarmente d’occhio per atletismo e punti nelle mani è Ranzolin (ex 4 Torri; ndr), per chiudere il pacchetto lunghi di casa Vis Tedeschi, aggregato al Kleb Basket Ferrara, e Maijnolovic non sono da sottovalutare come non sono da sottovalutare tutti gli atleti che partono dalla panchina, come la giovane e promettente guardia vissina Bonanni. Molinella è una squadra che fa del ritmo e dell’energia la carta d’identità, dall’altra parte ci siamo noi, squadra esperta, rodata, ma ancora in cerca di equilibrio, cosa che in settimana in palestra abbiamo preteso ed ottenuto notevoli cambiamenti dal punto di vista tattico offensivo e dal punto di vista di atteggiamento difensivo. È scontato dire che si va a Molinella per fare la partita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com