Comacchio
4 Ottobre 2019
Il cuoco giapponese 'amico' di Comacchio racconterà la sua esperienza agli allievi della scuola alberghiera di Lido degli Estensi

Lo chef Jin Ogata incontra gli allievi del Remo Brindisi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Nel contesto della 21° Sagra dell’Anguilla, sabato 5 ottobre il famoso chef giapponese Jin Ogata visiterà l’Istituto scolastico Remo Brindisi di Lido degli Estensi.

L’anguilla, regina delle tavole comacchiesi, continua ad unire diverse culture in tutto il mondo, e proprio dalla sua preparazione gastronomica è nata l’ormai quinquennale amicizia tra il Giappone e l’Italia, tra la famiglia di chef Ogata e Comacchio. La cultura gastronomica giapponese del Sashimi e dell’Umaki a base di anguilla, si accosta al brodetto e alle altre specialità del nostro territorio, per un tripudio di gusto e tanti sapori da condividere.

La visita di Ogata sarà un’occasione unica per gli oltre 60 allievi della scuola alberghiera. All’incontro in Aula Magna non mancheranno il sindaco di Comacchio Marco Fabbri e la vicaria dell’istituto, la docente Ida Pacifico.

Tra i temi che saranno affrontati quello della cultura giapponese, della cucina e di come questa si lega al turismo. Ogata racconterà la sua esperienza come chef e la sua idea di cucina, la cucina giapponese a base di anguilla e i piatti principali realizzati con essa nel mondo.

Dopo l’incontro, l’insegnante e chef Annarita Minotti eseguirà una dimostrazione di una ricetta giapponese da cucinare insieme agli studenti. A seguire il pranzo conviviale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com