Tresignana
3 Ottobre 2019
Domenica 6 ottobre la quarta edizione della manifestazione. Pirani: “Abbiamo un incremento nelle pre-iscrizioni”

Tutti pronti allo sprint con la ‘Corsa di Pui’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

di Pietro Perelli

Formignana. La quarta edizione della Corsa di Pui in programma domenica 6 ottobre vede impegnati in prima persona i volontari della ProLoco di Formignana e della Asd Faro Formignana con il supporto dell’Avicola Artigiana di Mauro Bersanetti. La corsa è infatti intitolata alla memoria di Luciano Mella fondatore insieme a Bersanetti dell’impresa che per la sua attività dà il nome alla gara.

“Quest’anno – spiega Laura Perelli – la corsa toccherà i Comuni di Tresignana e Copparo che hanno garantito il patrocinio alla manifestazione”. Il tragitto prevede infatti il passaggio per Villa Mensa anche se causa lavori la si dovrà circumnavigare. Passeranno da lì sia la gara competitiva che la passeggiata e per questo motivo via Torre sarà chiusa al traffico un paio di ore per poter garantire la sicurezza dei partecipanti alla camminata”.

La giornata prevede le gare per bambini e ragazzi sulle distanze di 500 e 1500 metri, la camminata non agonistica che passerà proprio da Villa Mensa per poi tornare a Formignana e la corsa agonistica sulla distanza delle 10 miglia che passando da Villa Mensa proseguirà verso Valpagliaro, Final di Rero, il parco degli Sceriffi di Tresigallo e passando per la piazza centrale e via Nevatica vedrà i concorrenti tornare a Formignana.

“Quest’anno – commenta il presidente della Faro Emanuele Pirani – abbiamo un incremento nelle preiscrizioni e un appeal sempre maggiore della competizione che vede la partecipazione di atleti provenienti anche da altre regioni”. Quest’anno poi ci sarà una medaglia in legno fatta a mano dai volontari della Faro che sarà il premio di partecipazione per chiunque porti a termine la 10 miglia.

Come al solito in questi eventi non manca lo stand gastronomico della Pro Loco che “quest’anno – ricorda Marco Pedarzini – festeggia un anno di gemellaggio con l’associazione Faro, una collaborazione nata proprio in occasione della Corsa di Pui”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com