Riva del Po
2 Ottobre 2019
La struttura di Serravalle in stato di degrado dopo l'abbandono dei gestori. Gente di Riva del Po propone una soluzione

Daniela Simoni: “Salvate la Porta del Delta”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato l’incontro con l’endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria

Berra. Continua l’iniziativa denominata “Il sabato con lo specialista” che sembra raccogliere il gradimento della popolazione. Sabato 23 marzo alle ore 16.30 al Centro Civico di Berra (Biblioteca) sarà presente l'endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria. Nata a...

Due giorni alla scoperta dell’Unione Terre e Fiumi

Una due giorni alla scoperta delle peculiarità dei tre Comuni dell’Unione Terre e Fiumi. Nelle giornate del 13 e 14 marzo si è svolto un press tour, organizzato dall’Unione stessa, che ha portato otto giornalisti dei media nazionali tra le bellezze del territorio provinciale

Serravalle. Una struttura golenale con ristorante e punto turistico in stato di abbandono e degrado, la Porta del Delta di Serravalle, ha indotto il consigliere comunale Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) a presentare un’interpellanza chiedendo interventi.

La stessa Simoni, nell’interpellanza, oltre a chiedere alla Giunta se siano state intraprese azioni al riguardo o individuate soluzioni, propone un incontro con il gruppo di Gente di Riva del Po per esporre un’idea che potrebbe risolvere la situazione di abbandono della struttura.

Per chi non è di Serravalle, quella che viene chiamata “La Pora del Delta” è un insediamento turistico e sportivo di proprietà comunale situata in golena, appena al di là dell’argine posto a difesa del paese dalle piene del Po. Dall’inizio dell’anno il gestore del ristorante ha dato disdetta contrattuale all’Amministrazione. Da quella data  nessun appalto e nessuna idea sono state messe in campo per la ricerca di nuova gestione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com