Lagosanto
1 Ottobre 2019
A Lagosanto e dintorni raccolti un'ottantina di sacchi di rifiuti abbandonati

“PuliLago”, volontari all’opera per raccogliere i rifiuti abbandonati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto. Continuano le attività volontarie di pulizia del territorio promosse da enti, gruppi e associazioni locali, con il supporto della Polizia Provinciale e di Clara.

Domenica 29 settembre si è svolta “PuliLago”, iniziativa organizzata da un gruppo di laghesi che hanno a cuore il proprio territorio e che hanno scelto di dedicare una domenica alla pulizia di alcune aree verdi di Lagosanto e Marozzo colpite dall’odioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

L’appuntamento era fissato per le 8.30 davanti al Centro di Raccolta di Clara, in via Cella San Appiano. Sono stati circa 30 i volontari che si sono ritrovati e che poi, divisi in gruppi coordinati dalla Polizia Provinciale, si sono spostati nelle varie aree interessate dall’attività.

Sono stati raccolti in totale circa 60 sacchi di indifferenziato e una ventina di sacchi di plastica, oltre a 30 bottiglie di vetro. I rifiuti intercettati e separati dai volontari sono stati depositati provvisoriamente in alcuni punti concordati con Clara, che li ritirerà per poi smaltirli o avviarli a recupero.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Lagosanto. Hanno collaborato le associazioni Lida, Enpa, Protezione Civile di Lagosanto, Guardie Ecologiche volontarie di Ferrara e Radio Sound.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com