Spal
1 Ottobre 2019
Ancora da definire i tempi di recupero per Di Francesco, ma quasi sicuramente rientrerà dopo la sosta. Sabato c'è il derby con il Parma di D'Aversa

Spal, buone notizie: tornano in gruppo Felipe, Kurtic e Valoti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Lasciata alle spalle la sconfitta contro la Juventus, nel pomeriggio di lunedì 30 settembre, Leonardo Semplici e la sua Spal sono nuovamente scesi sul campo di via Copparo per preparare il derby con il Parma di D’Aversa, in programma sabato pomeriggio alle 15 sul terreno del Paolo Mazza.

Il programma della ripresa ha visto i biancazzurri lavorare prevalentemente sull’aspetto atletico, sottoponendosi a esercizi e attività di scarico in palestra per recuperare le energie spese nel match con la Vecchia Signora e iniziare così con il piede giusto la settimana che li porterà a sfidare – in un faccia a faccia che si preannuncia delicato – i ducali di Roberto D’Aversa.

Insieme al resto del gruppo, si sono rivisti in azione gli ampiamente recuperati Felipe, Kurtic e Valoti, che non avevano preso parte alla partita contro gli uomini di Sarri per alcuni fastidi di lieve entità già ampiamente risolti, mentre non si sono allenati i soliti infortunati D’Alessandro, Di Francesco – che rientrerà molto probabilmente dopo la sosta – e Fares, ancora alle prese con problemi più delicati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com