Spal
23 Settembre 2019
Tante insufficienze tra i biancoazzurri soprattutto nel reparto arretrato

Le pagelle della Spal: si salvano solo Petagna e Berisha

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Berisha 6: Abbandonato al suo destino dalla propria difesa, non compie interventi rilevanti ma è costretto a capitolare per tre volte in giornata. Incolpevole in tutte e tre le situazioni, non sempre preciso nelle uscite alte.

Cionek 5: Inizia bene ma via via si perde a causa della tecnica e soprattutto della velocità di Caputo e Defrel. Pasticcione anche nell’impostare.

Vicari 5: Lo svariare delle punte avversarie lo mette in seria difficoltà ed in occasione dei gol si fa superare davvero con troppa facilità

Tomovic 5: Anche lui ha pesanti responsabilità nelle segnature avversarie, facendosi spessissimo trovare fuori posizione. Lungo tutto l’arco della partita poi non riesce mai a prendere le misure a Berardi, il quale ha gioco facile sulla destra.

Strefezza 5.5: Buttato nella mischia non troppo a sorpresa da Semplici, non riesce a replicare quanto di buono ha fatto vedere la scorsa settimana. Il Sassuolo infatti lo raddoppia abbastanza spesso con Toljan e Obiang non lasciandogli spazi.

Murgia 5.5: Il più pericoloso in casa Spal. Nel secondo tempo prima impegna di testa Consigli e poi lo supera in pieno recupero ma in fuorigioco. Per il resto partita non troppo brillante, nella quale soffre la fisicità avversaria.

Missiroli 5: Il grande ex di giornata gira spesso a vuoto spesso e volentieri, non riuscendo a schermare adeguatamente la retroguardia nè a ripartire,

Kurtic 5: Forse una elle sue peggiori uscite in maglia Spal. Si innervosisce subito e da lì in poi si incaponisce nel cercare giocate orizzontali che non producono nulla di buono. Nervoso, compie un deciso passo indietro rispetto alle ultime uscite.

D’Alessandro 6: Sfortunatissimo. Inizia bene la partita ma è costretto ad abbandonarla al 24′ per quell0 che sembra essere un grave infortunio al ginocchio.

Di Francesco 6: Prova subito a far male alla sua ex squadra senza fortuna. Purtroppo non ha fortuna e col passare dei minuti sembra perdersi nelle pieghe della gara.

Petagna 6: Molto dinamico e volitivo, è assieme a Murgia il più pericoloso della Spal. Nel primo tempo riesce a trovare spazi interessanti più largo a destra che in area, nella quale si addentra maggiormente nella ripresa impegnando Consigli e fornendo a Murgia un assist per il gol poi annullato.

Sala 5.5: Fisicamente ancora non pronto, si limita a contenere sulla sinistra Berardi spingendo davvero poco.

Floccari 5.5: Entra a partita di fatto finita, senza incidere.

Felipe s.v.

Leonardo Semplici 5.5: Giusto lanciare Strefezza nella mischia, per il resto dal punto di vista tattico può incidere poco rispetto a come si è svolta la partita. Preferisce nel secondo tempo ancora una volta Floccari a Paloschi e Jankovic, dando anche qui un piccolo segnale. Sarà costretto ad accelerare l’inserimento di Reca e Sala.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com