Spal
21 Settembre 2019
Non ci sono indisponibili per la trasferta al 'Mapei Stadium". Il mister: "Partita difficile, andremo là a dare battaglia"

Spal, Semplici cerca conferme anche a Sassuolo: “Dovremo avere più certezze”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Andrea Mainardi

Come sottolinea l’allenatore spallino, è iniziato il campionato biancoazzurro. Dopo le prime due sconfitte di ‘rodaggio’, è infatti arrivato il bellissimo successo interno contro la Lazio domenica scorsa ed ora la Spal dovrà provare a dare continuità al risultato. Non sarà semplice dato che il ‘Mapei Stadium’ resta un campo ostico, non tanto dal punto di vista ambientale, quanto per il Sassuolo che si è rivelata sempre squadra tignosa e ben attrezzata.

I neroverdi guidati da un Berardi autore di cinque gol nelle prime tre uscite, hanno rimediato solo tre punti nonostante la mole di gioco espressa mettendo in evidenza anche una fase difensiva non certo impeccabile. La Spal dovrà approfittarne facendo come sempre affidamento sul gruppo, interamente a disposizione per la partita alle 12.30 di domenica.

“Senza dubbio la prestazione contro la Lazio ci deve dare una sicurezza diversa – afferma Leonardo Semplici – per cercare di iniziare il nostro vero campionato. Dovremo avere più certezze ma anche la consapevolezza di dover migliorare ancora, i ragazzi lo possono fare e la partita di domenica è difficile data la storia e gli investimenti del Sassuolo. Andremo là a dare battaglia. Per gli undici iniziali valutiamo diverse situazioni, riguardanti i nuovi arrivi. Ho diverse opzioni e sta a me scegliere ciò che è giusto”.

Contro la Lazio ha ben impressionato Sala nei pochi minuti a disposizione: “Si sta ambientando avvicinandosi una condizione accettabile, Felipe invece è rimasto fuori per scelta tecnica”.

Nonostante il budget superiore, nella scorsa stagione il Sassuolo non è sembrata una squadra inavvicinabile per la Spal, anzi: “Anche l’anno passato era fuori portata il Sassuolo, abbiamo poi avvicinato o messo sotto squadre impensabili con una grandissima seconda parte di stagione. In campo scendono però gli uomini, anche se loro sono costruiti per altri obiettivi”.

La scorsa settimana Strefezza ha stupito tutti ribaltando la partita dopo il suo ingresso: “È una carta che pian piano voglio utilizzare dato che può fare anche più ruoli. Ci sono giocatori come Igor, Sala e Reca che vanno inseriti facendoli giocare dal primo minuto”.

La duttitilità quest’anno è un’arma in più per i biancoazzurri come testimonia Di Francesco, in grado di fare sia la seconda punta che l’esterno: “Lui come altri può ricoprire più ruoli, ha caratteristiche offensive e per equilibrio di squadra lo vedo meglio come seconda punta o comunque attaccante esterno. Resta determinante per l’equilibrio della Spal”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com