Vigarano
20 Settembre 2019

Bellini lascia la giunta: “Una scelta di responsabilità, non posso dare il 100% alla politica”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Il sindaco Barbara Paron

Vigarano. L’assessore Andrea Bellini si dimette ma il cambio si farà dopo il 7 ottobre quando avrà terminato il progetto Metropoli di Paesaggio sul quale sta lavorando. Bellini era entrato in giunta all’inizio di maggio di quest’anno subentrando al vicesindaco Mario Sciannaca che si era dimesso da assessore pur restando in consiglio comunale come consigliere, in qualità di imrpenditore, titolare di un’azienda di mobili a Vigarano Pieve, gli erano state affidate le deleghe alle attività produttive.

Andrea Bellini spiega che “per motivazioni legate alla gestione e organizzazione della mia attività lavorativa, sono un imprenditore e titolare di un mobilificio, mi trovo costretto a lasciare l’incarico d assessore. È stata un’esperienza che, seppur breve, mi ha entusiasmato e arricchito a livello personale e professionale. Avevo accettato con determinazione e motivazione e spero di aver dato il mio contributo positivo. È proprio il senso di responsabilità che sento verso i cittadini vigaranesi che mi impone la scelta di dover rinunciare all’incarico a causa dell’impossibilità di poter essere attivo al 100% come speravo di poter fare”.

Secondo Bellini “la politica non è una professione, ma impone ugualmente la stessa dedizione, lo stesso impegno di qualsiasi altro lavoro e questo è un aspetto che molti sottovalutano. Cedo il testimone a chi, in questo momento, può dare una maggiore disponibilità verso una comunità che chiede tanto perchè tanto merita. Ci tengo a portare a compimento il progetto pilota Metropoli di Paesaggio, che si concluderà nei primi giorni del prossimo mese, legato alla valorizzazione economica del turiscmo fluviale sul quale sto lavorando insieme alla squadra di giunta. Questo mi permetterà di chiudere l’esperienza da amministratore comunale con un importante traguardo raggiunto e un arricchimento per il territorio intero. Ringrazio il sindaco Paron per avermi dato questa opportunità e ringrazio tutti per la fiducia accordatami”.

Il sindaco Barbara Paron del resto afferma che “mi dispiace perdere Andrea Bellini in squadra ma so che continuerà a fare il bene di Vigarano con qualche consapevolezza e competenza in più. Grazie alla disponibilità del consigliere Diego Prado, che sarà il sostituto in giunta, penso di riuscire a colmare al meglio il vuoto che si è creato. Ringrazio Andrea Bellini che terminerà il progetto che sta seguendo, Metropoli di Paesaggio, che si concluderà il 7 ottobre. Solo dopo questa data ci sarà il passaggio del testimone. Nel frattempo inizia subito l’affiancamento di chi subentrerà con chi esce perchè il passaggio di consegne avvenga al meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com