Argenta
20 Settembre 2019
Il sottopasso di via Ancona reso inagibile per via di un malfunzionamento dell’impianto di scolo

Notte di piogge, allagamenti ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

di Giada Magnani

Argenta. Il nubifragio che la notte tra mercoledì e giovedì scorsi si è abbattuto su Argenta e dintorni non ha procurato danni importanti all’agricoltura. Ha invece causato diversi allagamenti. Tra cui, complice anche un malfunzionamento dell’impianto di scolo dell’acqua, quello al sottopasso di via Ancona che ha costretto gli addetti ai lavori a bloccare il traffico, da e per Bando, il centro, la zona industriale e per la variante della statale 16, su percorsi alternativi.

Solo nella prima mattinata di giovedì le pompe idrauliche di Hera hanno svuotato il ristagno e riportato il tutto alla normalità. Si è reso invece necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per prosciugare alcuni abitazioni, scantinati e cortili di via Patuzza, Canelli ed Antoline a San Biagio. Una zona questa, denominata del “Crociaio”, spesso sommersa in caso di violenti temporali. Si tratta di un annoso problema, ma che a breve verrebbe risolto grazie al cantiere, già avviato, di rifacimento e potenziamento della rete e delle condotte di raccolta e smistamento delle acque, piovane e fognarie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com