Vigarano
20 Settembre 2019
Il consigliere al sindaco e presidente della Provincia: "Intersezione pericolosa, ripristinare l'impianto e sfalciare il verde"

Semaforo ko ed erba alta sulla Rondonabile, Fortini scrive alla Paron

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la giunta fa gli auguri a nonna ‘Giose’

Anche l'amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha festeggiato i 104 anni di Giuseppina "Giose" Molinari, l'arzilla vecchietta fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, in via della Repubblica

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

De Michele risponde a Bergamini e ringrazia per “vicinanza e affetto”

"Ringrazio il partito per questa iniziativa spontanea che testimonia, innanzitutto, i valori importanti di difesa della democrazia, di solidarietà (quella vera) e giustizia". Sono parole di Agnese de Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te a Vigarano in merito alla querelle che prosegue con il sindaco Bergamini

Vigarano. Semaforo non funzionante ed erba alta. Sono i problemi segnalati da alcuni cittadini e fruitori della strada provinciale denominata “Rondonabile” con intersezione via Argine Po nella località di Vigarano Pieve, oggetto di una lettera inviata da Marcello Fortini, capogruppo consiliare Per Noi Vigarano, al sindaco e presidente della Provincia Barbara Paron.

“Il problema è inerente al mancato funzionamento del semaforo posizionato nell’intersezione, il funzionamento avviene solo nella modalità lampeggiante, e ai bordi della strada l’erba è alta e rigogliosa – scrive il consigliere -. La strada provinciale in questione è percorsa quotidianamente da migliaia di veicoli che, in mancanza di regolamentazione elettronica, rende l’intersezione con via Argine Po pericolosissima con il rischio di scontri tra mezzi di trasporto”.

Pertanto Fortini chiede alla Paron di intervenire per “ripristinare l’impianto semaforico e sfalciare l’erba a lato della carreggiata, atti che garantirebbero una certa tranquillità agli utenti di queste vie di comunicazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com