Codigoro
19 Settembre 2019
Incidente tra Codigoro e Massa Fiscaglia. Un giovane perde il controllo dell'auto e non riesce ad evitare l'impatto con un'anziana

Frontale sulla Sp68, due feriti a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. È di due feriti non gravi il bilancio dell’incidente stradale che giovedì mattina ha coinvolto due veicoli che percorrevano in direzione opposta la Sp68 tra Codigoro e Massa Fiscaglia. L’impatto è avvenuto intorno alle 10 all’altezza del km 36, un punto particolarmente critico della provinciale, teatro di frequenti incidenti dello stesso tipo.

All’origine del fatto, secondo le testimonianze raccolte sul posto dalla Polizia Municipale di Codigoro, la perdita del controllo del mezzo da parte di un 25enne alla guida di una Citroen C3, che non è riuscito ad evitare la Hunday ix20 condotta da una donna di 75 anni. Nessuno dei due veicoli trasportava passeggeri.

Gli immediati soccorsi hanno reso necessario il prezioso intervento dei Vigili del Fuoco di Codigoro, che hanno tratto in salvo l’anziana automobilista utilizzando una barella spinale. Le condizioni della donna, vigile e cosciente durante l’intervento, sono apparse non particolarmente gravi, caratterizzate da un forte dolore alla schiena.

Non molto diverse le condizioni del giovane, trasferito come la donna all’ospedale di Cona. Sul posto è intervenuta, oltre a due ambulanze del 118, anche l’automedica.

I rilievi sono proseguiti fino alla tarda mattinata e hanno richiesto l’interruzione totale del traffico nel tratto interessato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com