Eventi e cultura
19 Settembre 2019
Dopo tre mandati consecutivi, ad Andrea Firrincieli subentra Federico D’Anneo

Jazz Club, cambio di guardia alla presidenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Federico D’Anneo

Cambio di guardia alla torre estense del jazz. Dopo tre mandati consecutivi, Andrea Firrincieli ha recentemente ceduto il testimone della presidenza del Jazz Club Ferrara all’avvocato Federico D’Anneo, neo eletto all’unanimità dal consiglio direttivo dell’associazione culturale. Firrincieli rimane comunque a far parte della “famiglia” del Jazz Club in qualità di vicepresidente insieme ad Emanuele Rossi.

Nato a Benevento, classe 1965, D’Anneo svolge la propria professione a Ferrara dalla metà degli anni Novanta. Dal mese di luglio è presidente della Fondazione Forense Ferrarese. In precedenza, per circa un decennio, in qualità di direttore della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Ferrara, ha organizzato corsi di formazione e ha promosso e sostenuto progetti culturali in tema di diritti e di impegno sociale aperti alla cittadinanza.

Amante delle arti, ricorda con piacere l’esperienza di attore teatrale condotta con “Il Baule Volante”, compagnia di teatro ragazzi di cui è stato co-fondatore, e con la Compagnia Instabile del “Lodovico”.

Con il Jazz Club Ferrara è stato, qualche anno fa, “amore a prima vista”. Da allora, insieme ad altri partner privati, ha deciso di sostenerne attivamente l’attività.

Al classico quesito circa gli obbiettivi di questo mandato, D’Anneo – fermamente convinto che “istruzione e cultura siano fattori imprescindibili per la crescita di ogni società” – risponde: “Devo spostare di mezzo centimetro il mondo e spalancare ancor più le porte del Jazz Club Ferrara alla città e oltre. Con la passione e la competenza di un dream team come quello del Torrione ce la possiamo fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com