Basket
19 Settembre 2019
I biancoazzurri mandano cinque uomini in doppia cifra e vincono 90 a 87

Amichevole vittoriosa per il Kleb contro Imola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Kleb basket ferrara – imola amichevole

di Andrea Mainardi

Scrimmage gradevole e frizzante quello andato in scena all’MF Palace, dove i biancoazzurri hanno mostrato qualche altro passo in avanti rispetto alle recenti uscite di supercoppa vincento contro Imola.

Pur senza Panni e Beretta in attacco la squadra ci coach Leka ha mostrato un’ottima distribuzione dei possessi offensivi, forzando davvero poco, e portando cinque giocatori in doppia cifra.

C’è ancora qualcosa da limare invece nelle rotazioni difensive ma nel complesso si può essere soddisfatti. L’inizio di gara ha visto il Kleb correre bene in transizione trovando canestri facili conWiggs ed anche dall’arco mentre Imola ci mette un pò più di tempo per ingranare, ma chiude il parziale a contatto grazie all’esperienza di Bowers e Masciadri.

Nel secondo quarto Ebeli si mette in luce con otto punti consecutivi mentre dall’altra parte Imola non molla ancora con super Masciadri che Taflaj dalla media (47-46 all’intervallo). Equilibrio anche nel terzo quarto con da una parte Baldasso e Bowers che rispondono alle giocate di Vencato in area e di Buffo sugli scarichi.

Bene Wiggs nel finale con le due triple consecutive che fissano il punteggio sul 71-69. Negli ultimi dieci minuti la stanchezza prende il sopravvento: Wiggs esce per una botta alla testa ed il finale è punto a punto con Bowers e Taflaj che provano a far vincere i biancorossi da tre e dalla media. Il Kleb non si scompone però, segnando i liberi finali e lasciando a Baldassarre il bel canestro finale in allontanamento.

Kleb Basket Ferrara – Le Naturelle Imola 90-87 (23-21; 24-25; 24-23; 19-18)

Ferrara: Wiggs 19, Vencato 12, Fantoni 7, Baldassarre 12, Buffo 9, Ianelli 0, Campbell 17, Ebeling 14.

Imola: Ingrosso 3, Ivanaj 5, Morse 12, Taflaj 13, Valentini 1, Calvi 2, Fultz 10, Baldasso 7, Masciadri 16, Bowers 18.

Infine coach Leka commenta quanto visto sul parquet: “E’ stata una partita giocata bene, con intensità nella quale abbiamo fatto bene soprattutto nei primi minuti. Dobbiamo lavorare già da domani su un paio di situazioni difensive che non mi sono piaciute, in attacco abbiamo alternato buone giocate di energia ad altre un pò troppo leziose. In generale comunque abbiamo fatto le cose giuste, sono esigente con giovani come Ianelli ed ho visto bene altri singoli come Buffo sugli scarichi e Wiggs maggiormente in controllo. Bene anche Vencato, quando riesce a mettere in ritmo la squadra tutti ne traggono beneficio“.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com