Cento
18 Settembre 2019
I coniugi Minarelli del Carnival Live Group hanno sfilato nell'entroterra barese

Le maschere centesi accolte in Puglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. I coniugi Enzo e Zelia Minarelli che impersonano le maschere del Carnival Live Group di Cento hanno preso parte al convegno delle maschere italiane “Maschere e territorio” andato in scena lo scorso fine settimana alla cittadina di Conversano nell’entroterra barese.

La manifestazione è stata organizzata dal centro coordinamento maschere italiane presieduto da Maurizio Trapelli e dal comitato della Befana Marinara presieduto dal Michele Grieco.

Nell’occasione le maschere centesi del Carnival Live Group hanno potuto salutare le neonate maschere di Conversano ovvero la Contessa Roverella che rappresenta la tipica quercia della vegetazione mediterranea e il Conte Smeraldino rappresentante il rospo verdastro “smeraldino” della fauna locale.

A Conversano i coniugi Minarelli sono stati ricevuti dal sindaco e dall’amministrazione comunale nella sala del consiglio comunale. Assieme vi erano molte maschere italiane dalla Calabria, dall’Emilia Romagna sino a quelle del Piemonte. Ad accogliere gli ospiti erano presenti anche le maschere pugliesi nate da poco come Jangidimique di Gravina di Puglia e il giullare Giullazzo di Giovinazzo.

Non è mancato il saluto anche al Pescarello Scherzarello, maschera ufficiale di Polignano a Mare, località rinomata sia per la bellezza che per aver dato i natali al celebre cantante Domenico Modugno. Nella giornata di domenica 15 settembre, proprio le maschere italiane hanno fatto la sfilata per le vie di Polignano tra gli applausi della gente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com