Copparo
18 Settembre 2019
Il sindaco Pagnoni: “Parteciperò a più appuntamenti possibile, fra cui la camminata notturna”

Un “invidiabile” Settembre Copparese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Copparo. Presentato in conferenza stampa il 72° Settembre Copparese, che anche quest’anno si presenta ricco di proposte e appuntamenti di ogni tipo.

«Piazza zeppa di stand – esordisce Bruna Cirelli, assessore alle attività produttive –, tantissime le attività e gli eventi per questo Settembre Copparese, che avrà inizio giovedì 19 e terminerà con lo spettacolo pirotecnico di domenica 22 settembre. Quest’anno sarà ProLoco a gestire la fiera, affiancata da ComArt e da tutte le associazioni di volontariato locale».

Le attività produttive saranno una parte importante dell’offerta al pubblico, con molte imprese locali coinvolte, come ad esempio l’area dedicata ai produttori agricoli locali. Ma non mancherà il Ristorante del Volontariato di Avip e le tante proposte coordinate dalle associazioni di categoria che saranno presenti in fiera con le loro imprese.

L’Associazionismo e volontariato sarà presente con i moltissimi volontari coinvolti che mettono a disposizione della comunità il loro tempo libero. 

Quattro le aree di spettacolo, il palco centrale di fronte alla residenza municipale, un secondo punto di fronte alla Pasticceria Delizia in via Roma, un terzo punto in via Cavour e il quarto punto di spettacolo in via Garibaldi.

«Gli aspetti culturali sono ovviamente presenti nell’offerta della Fiera – ha ricordato la vicesindaco e assessore alla Cultura Franca Orsini – e in ognuno dei quattro giorni della fiera vi sarà un appuntamento pomeridiano alla Biblioteca Anne Frank, con presentazione di libri e dibattiti.

E a proposito di libri, per il progetto bookcrossing “Alberi sapienti”, scambio gratuito di libri, raccolti come frutti preziosi dagli alberi dei giardini pubblici di piazza delle Libertà.

Presenti alla conferenza stampa anche il presidente di Ail Gianmarco Duo che ha dato appuntamento a tutti per venerdì 20 settembre alla Midnight – Walk & Run, camminata solidale di 5 km il cui ricavato andrà a favore di Ail e del Gruppo di mamme di Adotta una Lim.

Il progetto adotta una Lim, partito esattamente un anno fa ha acquistato e installato nelle scuole del territorio 14 lagne interattive, e conta di completare il progetto con le ultime due Lim mancanti con le prossime iniziative in programma, un risultato sorprendente che premia la bravura di questi volontari.

«Mi piace sottolineare – ha concluso il sindaco Fabrizio Pagnoni – come anche questo 72° Settembre Copparese abbia un programma invidiabile, grazie all’impegno dei settori e dei funzionari di questa amministrazione e alla dedizione che l’assessore Cirelli ha messo nel confezionare questa edizione».

Pagnoni ha promesso di partecipare a più appuntamenti possibile, fra cui sicuramente la camminata notturna di venerdì 20 settembre. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com