Altri sport
16 Settembre 2019
Nuoto, pallanuoto, syncro: inizia alla grande la stagione agonistica del Cnc Team

Gli atleti del Centro Nuoto Copparo in ritiro in Toscana a Poggio all’Agnello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La squadra del Centro Nuoto Copparo in ritiro a Poggio all’Agnello

Sono rientrati venerdì sera gli atleti del Centro Nuoto Copparo Team che per dare il giusto passo all’inizio della stagione hanno sostenuto un ritiro di preparazione di una settimana a Poggio all’Agnello, località a pochi passi dal Gofo di Baratti in provincia di Livorno.

Il centro scelto per questo ritiro, un resort a 4 stelle che pare fatto apposta per le squadre sportive, metteva a disposizione una vasca olimpionica da 50m., campi da calcetto, volley e tennis, una grande area verde con un percorso sportivo, una palestra e numerosi spazi per lo svolgimento delle attività.

I 57 atleti partecipanti, 23 della squadra di nuoto, 18 della squadra di pallanuoto e 16 ragazze della squadra di syncro guidati dai tecnici Athos Gualandi, Martina Bonora, Letizia Bandiera e Carmen Zagatti per il nuoto, David Vecchiattini e Simone Ravalli per la Pallanuoto e da Elisa Balestra, Benedetta Pavan, Francesca Zagatti per il syncro hanno declinato la ripresa della preparazione sottoponendosi ai primi importanti allenamenti sia in acqua che a secco, alternati ad altre prove che hanno avuto la forma di una gara a squadre articolata su varie prove di abilità.

“I ragazzi hanno ben risposto a queste prime sollecitazioni”, hanno sottolineato all’unisono i tecnici del Cnc “e questa prima esperienza di ritiro di tutte le squadre agonistiche della nostra società ha sicuramente creato una positiva coesione fra tecnici e ragazzi che praticano l’agonismo nelle diverse specialità dell’acqua sotto lo stesso tetto.”

I nuotatori oltre ai primi allenamenti in piscina si sono cimentati anche nel nuoto in acque libere nuotando nella splendida cornice che offre il golfo di Baratti, i pallanuotisti oltre agli allenamenti in vasca hanno potuto provare in mare schemi, palleggi ed anche una partitella. Mentre le sincronette oltre alle nuotate hanno effettuato le prime prove di esercizi specifici e i loro importantissimi esercizi a secco.

Da lunedì si farà di nuovo sul serio, i nuotatori ritorneranno fra le corsie, i pallanuotisti fra le loro porte e le sincronette accompagnate dalla loro musica al Centro Nuoto Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com