Terre del Reno
15 Settembre 2019
Stanziato da Comune e Regione il contributo per l'efficientamento energetico dell'edificio

Mirabello, 180mila euro per il centro sociale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. In arrivo 180mila euro per l’efficientamento energetico del Centro Sociale e Ricreativo di Mirabello, che ora vede già la fase di affidamento degli incarichi di progettazione, direzione lavori e sicurezza.

Al comune di Terre del Reno erano stati assegnati 90mila euro dalla regione Emilia Romagna come “contributo per investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile”. A questi fondi l’amministrazione ha scelto di aggiungerne altrettanti, per un totale di 180mila euro, in un luogo che, vista la sua non più giovane età, era carente dal punto di vista energetico e necessitava di interventi dedicati. Inoltre, si tratta di un edificio strategico per i cittadini mirabellesi, in quanto sede sia del Centro Anziani che del Centro Giovani.

“Abbiamo scelto – ha dichiarato il sindaco Roberto Lodi – di destinare questa cifra in questo importante luogo per la comunità di Mirabello. Sono luoghi di aggregazione fondamentali per la vita ed il benessere delle nostre località. Ma non ci fermeremo qui, ci sono altri edifici come questo su tutto il territorio in cui bisognerà intervenire e di certo lo faremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com