Argenta
14 Settembre 2019
La donna percorreva un rettilineo sulla via Rangona tra Bando e Portoverrara prima di perdere il controllo per cause in corso di accertamento

Finisce fuori strada e abbatte un palo, grave una 43enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Giada Magnani

Bando. Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro, su cui indagano i carabinieri, giunti sul posto con una pattuglia per i rilievi del caso. Di certo c’è che ieri sera (venerdì 13 settembre) intorno alle 20, sulla via Rangona, tra Bando e Portoverrara, una donna di 43 anni, al volante di una Opel Adam di colore bianco, è rimasta gravemente ferita dopo essere finita fuoristrada.

A quell’ora percorreva un lungo rettilineo: viaggiava verso casa, a Portomaggiore. Ma, all’altezza della trattoria Rondinella, ha perso il controllo della vettura che, sbandando, ha invaso la corsia opposta di marcia finendo nel fossato. Dove, dopo una carambola di una trentina di metri, ha finito la sua corsa colpendo un palo dell’alta tensione e rigirandosi poi su se stessa.

La conducente, semicosciente, è riuscita ad uscire dall’abitacolo con l’aiuto dei primi soccorritori. I quali, ravvisando da subito la pessime condizioni della conducente, hanno lanciato l’allarme. L’sos è stato raccolto anche dai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto tra le altre cose a mettere in sicurezza l’auto, alimentata a gas.

Varie le ipotesi che avrebbero causato l’incidente: una brusca manovra, magari per evitare di investire un animale, un malore o un guasto meccanico. Mentre non si esclude neppure il coinvolgimento di una seconda macchina, che transitando in direzione opposta potrebbe aver toccato l’Opel, staccandole lo specchietto retrovisore (rinvenuto alcuni decine di metri prima dell’uscita di strada) ma che poi non si sarebbe accorta dell’accaduto, nè tantomeno fermata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com