Eventi e cultura
14 Settembre 2019
Il cortile ospita una degustazione di bollicine emiliane accompagnata dal concerto jazz

Calici sonori, dialogo tra musica e vino a palazzo Crema

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Appuntamento speciale quello che attende oggi, sabato 14 settembre alle 18, gli ospiti di Palazzo Crema. Il cortile della sede della Fondazione Estense in via Cairoli 13 accoglierà un dialogo multisensoriale tra musica e vino: “Calici sonori”.

Il gruppo “Night Mood Trio” condurrà i partecipanti, fra bossanova e smooth jazz, in un percorso musicale dagli anni ’30 a oggi, colorando una serata nella quale si potranno degustare, presso il banco assaggio curato dalla delegazione Ais Ferrara, una selezione di bollicine emiliane.

Ma non solo jazz e vino. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto a favore della Fondazione Ado Onlus per le attività di assistenza gratuita, domiciliare e in hospice, rivolte ai pazienti oncologici.

Le atmosfere raffinate ed eleganti del songbook di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, le sonorità della Harlem Anni 30, la bossa nova di Jobim, la magia di Savannah nelle song di Johnny Mercer, il genio di compositori come George Gerschwin e Duke Ellington, si fonderanno con l’esperienza della degustazione in un dialogo multisensoriale accompagnato dal trio composto da Bessie Boni, voce, Massimo Mantovani, pianoforte, Thomas Sheret, saxofono.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com