Spal
14 Settembre 2019
I biancocelesti si fanno forti dei quattro punti già conquistati e di una rosa ormai collaudata

Lazzari si è già ‘preso’ la Lazio. Domenica il suo grande ritorno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Andrea Mainardi

Torna il campionato e torna anche una ‘big’ al ‘Mazza’. I biancocelesti infatti vorranno certamente celebrare il ‘Lazzari day’ al meglio facendo risultato a Ferrara mentre la Spal dovrà provare a sbloccarsi per festeggiare, oltre al suo figliol prodigo, anche i primi punti in campionato.

L’esterno nativo i Valdagno ha convinto davvero tutti diventando già un titolarissimo nello scacchiere di Simone Inzaghi, sfrecciando sulla destra e dimostrandosi pronto per l’ennesimo salto di qualità nella sua incredibile carriera.

La Lazio poi arriva certamente coi favori del pronostico avendo raccolto quattro punti nelle prime due giornate, giornate che hanno messo in mostra una squadra sopra la media per intensità del possesso palla (settima con quindici passaggi completati per minuto) mentre senza la sfera tra i piedi il livello del pressing è identico a quello spallino con sei intercetti per minuto di possesso avversario.

L’equilibrio della gara sarà deciso da come la Spal riuscirà a tenere fisicamente come squadra strutturata come quella laziale soprattutto nel lungo periodo, nelle prime due giornate infatti dopo circa un’ora di gioco i biancoazzurri sono andati in apnea consegnando le chiavi dell’incontro agli avversari. Dando uno sguardo alla probabile formazione, mister Inzaghi non avrà a disposizione con tutta probabilità solo il difensore Luiz Felipe, con lo slovacco Vavro quindi candidato ad un posto dal primo minuti assieme a Radu ed Acerbi nel 3-5-1-1.

In porta ci sarà Strakosha, connazionale ed ex compagnio dello spallino Berisha proprio ai tempi della Lazio mentre sugli esterni agiranno Lazzari a destra e Lulic a sinistra anche se qui non è esclusa una staffetta con lo spagnolo Jony. In mezzo al campo invece restano intoccabili Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto così come Correa sulla trequarti pronto ad agire alle spalle di un carichissimo Immobile, tornato a segnare in Nazionale dopo anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com