Economia e Lavoro
14 Settembre 2019
Continuano gli incontri dei Giovani di Coldiretti per avere le informazioni e i supporti giusti per orientare le proprie attività nell’ambito dei progetti dell’organizzazione

Coldiretti Ferrara: Giovani Impresa, work in progress per il futuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Continuano le attività di Giovani Impresa Ferrara, l’associazione degli under 30 di Coldiretti che con impegno e passione stanno progettando il loro futuro ed il futuro delle nostre campagne.

In un partecipato incontro presso l’agriturismo La Bozzola, Filippo Pallara, delegato provinciale, coadiuvato da Giulio Magri e da Sabastiano Tundo, vice delegati, alla presenza anche del segretario Stefano Menegatti, dei segretari di zona e dei funzionari che ogni giorno sono al servizio delle imprese agricole, hanno illustrato la progettazione dei prossimi incontri di approfondimento sui temi dell’innovazione e digitalizzazione delle imprese agricole, sull’accesso al credito e sulla gestione di particolari infestanti, manifestando il desiderio di essere protagonisti del proprio futuro e non soggetti passivi degli eventi, anche e soprattutto in un anno travagliato come il 2019.

“A chi dubita del nostro futuro – evidenzia Filippo a nome di tutto il gruppo ferrarese – rispondiamo con il nosto entusiasmo e con la consapevolezza che dobbiamo conquistarci il nostro spazio, mettendo da parte le cose del passato che non ci servono, avendo una visione ed un progetto come quello di Coldiretti, da far crescere, senza il timore di esplorare strade nuove. Noi ci siamo e siamo pronti a fare la nostra parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com